Pistola per Massaggio Muscolare
Nuoa Startup per la guida alle Curiosità e ai Benefici delle migliori pistole massaggianti presenti sul Mercato.
Di cosa si tratta? La tecnologia, si sa, corre veloce.. e questa volta di corsa si tratta: è nato uno strumento in grado di migliorare la routine atletica e creare benefici agli sportivi (e non solo) anche in clima di distanza sociale. Stiamo parlando della Pistola Massaggiante, ultimo ritrovato tecnologico in fatto di terapia a percussione adatto allo scioglimento muscolare e al trattamento dei dolori muscolari più o meno lievi.
Come funziona la Pistola Massaggiante
Si tratta di un massaggiatore elettrico impugnabile composto da un motore, una punta, un manico, una batteria ed un display. Praticamente si inserisce una tra le testine in dotazione (ce ne sono diverse a seconda dei gruppi muscolari) e si attiva la velocità di colpi da esercitare, direzionando l’oggetto sul punto da trattare.
La velocità e la profondità di penetrazione nel tessuto creerà un immediato rilascio da parte dell’organismo, che consentirà al nostro muscolo di trovare giovamento in modo più rapido rispetto al tradizionale massaggio manuale.
Infatti, molti Runner e amatori di pesi, Fitness e attività di esercizio muscolare, usano la Pistola Massaggiante per preparare i muscoli all’allenamento o per sciogliere contratture ed eliminare l’acido lattico a fine allenamento, recuperando così più velocemente ed aumentando le proprie prestazioni. Passando così ad un livello successivo nel percorso del proprio potenziamento muscolare.
Originariamente questo strumento veniva usato dai fisioterapisti oltreoceano che trattavano VIP nel campo del Crossfit e del Body Building con la terapia a percussione. Visti gli ottimi risultati e la facilità di utilizzo, molti brand hanno risposto al mercato, portando la pistola per massaggi ad essere un oggetto quotidiano non solo nello sport atletico ma anche per persone comuni, offrendo di fatto un’ottimo aiuto contro il dolore e la contrattura che non richieda un intervento chirurgico.
Per chi è indicata
Gli acquirenti sono sempre più spesso corridori, podisti amatori, chi pratica sport e fitness a livello agonistico o amatoriale, ma anche chi cerca un massaggio relax prima del sonno.
Quali sono i Benefici
- Stimolazione Vascolare Profonda
- Rilascio di sostanze organiche benefiche
- Capacità auto rigeneranti dei tessuti
- Rapidità nello scioglimento muscolare
- Attivazione di meccanismi naturali contro lo Stress
Quanto Costa
La Pistola Massaggiante può costare da poche decine di euro, fino ad oltre un migliaio, le proposte troppo economiche sono di fattura cinese e spesso non durano che pochi mesi.
Intorno ai 100 euro si possono trovare modelli semi professionali di tutto rispetto, utili anche all’atleta esperto, mentre i modelli professionali si aggirano intorno ai 300-500 euro circa.
Fortunatamente oggi questo strumento è alla portata di tutti senza dover spendere cifre folli e considerando che è un ottimo investimento in termini di trattamento del dolore per gli sportivi, i quali vedranno il costo ammortizzabile in benefici immediati.
Dove trovarla
Su internet è possibile trovarne di tutti i tipi, abbiamo scovato una risorsa che dispone delle migliori pistole massaggianti con offerte sempre aggiornate, recensioni puntuali e caratteristiche in evidenza dei singoli modelli. Si tratta di una startup che ha inaugurato questo portale in modo da guidare gli utenti nella scelta consapevole.
Fonte: www.pistolepermassaggi.it